giovedì 1 gennaio 2026

La dura realtàI dazi di Trump arricchiscono Wall Street e impoveriscono le famiglie americane

 I dazi di Trump arricchiscono Wall Street e impoveriscono le famiglie americane - Linkiesta.it

I dazi di Donald Trump non hanno riportato l’America indietro nell’età dell’oro, ma l’hanno spinta in un vicolo cieco. Il 2025 avrebbe dovuto essere l’anno della fine della globalizzazione così come l’abbiamo conosciuta. È stato invece l’anno in cui gli Stati Uniti hanno scoperto che il protezionismo può procedere in parallelo a mercati finanziari euforici, senza tradursi automaticamente in benessere diffuso per l’economia reale. Anzi, forse il contrario. L’indice S&P 500 si avvia a chiudere il 2025 con un rialzo vicino al 18 per cento, il doppio rispetto alle attese di inizio anno, mentre le famiglie americane hanno un altro bilancio con cui fare i conti: la perdita stimata di reddito disponibile arriva fino a 2.400 dollari l’anno..

===================================================
Leggere l'articolo da l'idea di quello che possono pensare glii americani(ceto medio) innanzi tutto. Il malcontento di un popolo è rivoluzionario in USA, solo che Trump sta limitando molte cose, tra cui una rivoluzione civile in piena regola.

E' qui che aspetto Trump è la Meloni in compagnia di Orban che gioca con due mazzi di carte a convenienza con la scusa del suo paese.
Ungheria dittatura di estrema destra peggio quella della Meloni.
Se tutti i capi di stato sanno che Trump è un pericolo per il mondo intero, ma nessuno ha il coraggio di isolarlo, ne basta uno, è poi è come le ciliegie uno dopo l'altro isolano Trump, certo l'ultima sarà la donna del popolo a isolarlo.
Poi i dazi se li mette dove lui sa di metterseli.

Nessun commento:

Posta un commento